Come usare lo scanner
Questa sezione descrive come usare lo scanner.
Uso dello scanner connesso a un computer
Lo scanner e il computer sono connessi tramite cavo USB o LAN cablata per gestire le immagini sul computer.
Il metodo è idoneo quando un utente specifico desidera scandire i documenti con lo scanner accanto alla propria scrivania e controllare immediatamente le immagini scandite con il computer collegato allo scanner.
Inoltre, è possibile utilizzare l'applicazione o il kit di sviluppo software dedicati per eseguire la scansione su un computer da un'applicazione aziendale, consentendo in tal modo il passaggio diretto delle immagini acquisite a un sistema aziendale.
Quando si collega un computer e lo scanner tramite una LAN cablata
Quando si collega un computer e lo scanner tramite un cavo USB
Per dettagli sulla procedura richiesta per la configurazione dello scanner, vedere Uso dello scanner connesso a un computer in Manuali di riferimento per la configurazione dello scanner.
Uso dello scanner da solo (DirectScan)
Lo scanner viene usato da solo senza connessione a un computer. È possibile configurare le impostazioni dello scanner e i documenti da scandire dallo schermo tattile.
Per scandire i documenti, usare un lavoro creato sullo scanner.
Il metodo è idoneo quando più persone devono condividere un solo scanner.
Qualsiasi utente può scandire i documenti semplicemente agendo sullo schermo tattile dello scanner. A tale scopo, l'utente deve impostare in anticipo una cartella personale o una cartella condivisa in cui archiviare le immagini per un tipo specifico di documenti in rete come destinazione di salvataggio delle immagini.
Inoltre, la funzione di invio delle immagini via e-mail consente di inviare immediatamente i dati delle immagini digitali alle filiali remote.

Per dettagli sulla procedura richiesta per la configurazione dello scanner, vedere Uso dello scanner da solo (DirectScan) in Manuali di riferimento per la configurazione dello scanner.
Uso dello scanner connesso a PaperStream NX Manager
Lo scanner è connesso tramite una rete a un server in cui è installato PaperStream NX Manager. È possibile quindi usare PaperStream NX Manager per elaborare le immagini inviate dallo scanner.
Per scandire i documenti, usare un lavoro creato con PaperStream NX Manager.
Quando si usa lo scanner connesso a PaperStream NX Manager, è possibile monitorare lo stato di elaborazione delle immagini e salvare le immagini in una destinazione collegata specificata.
Questa soluzione è ottimale quando si desidera scandire documenti e trasmettere direttamente le immagini scandite a un sistema aziendale senza connettere lo scanner a un computer. Questo utilizzo dello scanner consente un'elaborazione delle immagini più avanzata rispetto a DirectScan, il quale consente di scandire documenti senza collegare lo scanner a un computer.
Per i dettagli su PaperStream NX Manager, vedere quanto segue:
Introduzione alla funzione di PaperStream NX Manager
Guida dell'utente di PaperStream NX Manager
https://www.pfu.ricoh.com/global/scanners/fi/support/manuals/

Per dettagli sulla procedura richiesta per la configurazione dello scanner, vedere Uso dello scanner connesso a PaperStream NX Manager in Manuali di riferimento per la configurazione dello scanner.