Caratteristiche principali

Lo scanner presenta le seguenti caratteristiche:

Alta velocità di scansione

Lo scanner ha raggiunto una velocità di scansione di 60 ppm/120 ipm (*1).

Inoltre, è possibile caricare fino a 80 fogli di documento (*2) per la scansione continua che consente di digitalizzare velocemente un grande numero di documenti.

Connessione di rete

Lo scanner può essere collegato tramite Wi-Fi o una LAN cablata.

Anche con una connessione di rete è possibile una velocità di scansione di 60 ppm/120 ipm (*1).

Non è necessario un cavo USB per collegare lo scanner e un computer, pertanto è possibile posizionare lo scanner ovunque.

Schermo tattile

Lo scanner ha uno schermo tattile a colori TFT da 4,3 pollici che consente di utilizzarlo con azioni semplici come la visualizzazione e il tocco.

Lo schermo tattile consente anche di specificare varie impostazioni operative per la scansione di documenti e di controllare facilmente il numero di fogli scanditi o lo stato di errore.

Lettore di smart card contactless

Lo scanner dispone di un lettore di smart card contactless che consente di accedere facilmente allo scanner tenendo una smart card sopra lo scanner.

In grado di scandire documenti piegati a metà, buste, carta trasferibile a più strati

Per scandire documenti piegati a metà, buste e carta trasferibile a più strati, lo scanner è dotato di un cambio della modalità di alimentazione utilizzato per cambiare la modalità Manuale Singola.

La Modalità singola manuale riduce il carico sui documenti alimentati in modo che i documenti siano alimentati e scanditi correttamente.

Massima efficienza per le operazioni di prescansione

Lo scanner è in grado di eseguire la "scansione sequenziale" che permette di scandire documenti di peso e formato della carta diversi in una volta sola.

Ciò semplifica l'operazione di riordino dei documenti prima della scansione.

Ridotte perdite di lavoro dovute all'alimentazione multipla

Lo scanner presenta sensori ultrasuoni per l'alimentazione multipla che rilevano gli errori di "alimentazione multipla" di più fogli in una volta sola nello scanner.

Il rilevamento di documenti sovrapposti è affidabile anche quando si scandisce una pila di documenti con peso e formato della carta diversi, eliminando potenziali perdite di lavoro.

Funzione di rilevamento dell'alimentazione multipla intelligente

Se della carta della stessa dimensione viene apposta in una posizione definita della pagina, la funzione di rilevamento dell'alimentazione multipla intelligente abilita lo scanner al riconoscimento della posizione della carta allegata.

Lo scanner non rileva l'area riconosciuta in cui si trova l'allegato come documenti sovrapposti, pertanto la scansione può continuare.

Funzione di protezione della carta attraverso il rilevamento di un disturbo dovuto all'inceppamento della carta

Questa funzione riduce il rischio che i documenti importanti si rovinino interrompendo la scansione quando lo scanner rileva un disturbo dovuto all'inceppamento della carta.

Funzione di elaborazione delle immagini avanzata

La funzione di rilevamento del colore automatico emette le immagini a colori o in bianco e nero a seconda del contenuto del documento.

Possibilità di scansione di fotografie e ritagli

Il Trasporto fogli è disponibile come opzione per scandire fotografie e ritagli. È possibile scandire più Trasporti fogli in una sola volta e metterli nella stessa pila di documenti standard.

Utilizzo centralizzato di più scanner

Con PaperStream NX Manager, è possibile usare insieme più scanner.

Ad esempio, è possibile specificare gli utenti che possono usare gli scanner e i menu di scansione personalizzati per ogni utente, nonché distribuirli negli scanner.

È anche possibile salvare le immagini in una destinazione collegata specificata e monitorare lo stato di elaborazione delle immagini.

Per dettagli consultare la Guida dell'utente di PaperStream NX Manager.

È possibile scaricare la Guida dell'utente di PaperStream NX Manager dalla pagina Web seguente:

https://www.pfu.ricoh.com/global/scanners/fi/support/manuals/

Gestione centralizzata di più scanner

Con Scanner Central Admin Server, è possibile gestire più scanner insieme.

Ad esempio, è possibile usare l'applicazione per aggiornare le informazioni sull'impostazione e il modulo di aggiornamento del firmware per tutti gli scanner contemporaneamente, nonché controllare lo stato operativo di ogni scanner.

Quando non si usa PaperStream NX Manager, è possibile usare Scanner Central Admin Agent per il collegamento a Scanner Central Admin Server (*3).

Per dettagli consultare la Guida dell'utente di Scanner Central Admin.

*1:

quando si scandiscono documenti in formato A4 a 200/300 dpi con una compressione JPEG.

*2:

quando la grammatura della carta è 80 g/m2.

*3:

quando un computer è collegato allo scanner tramite una rete utilizzando il driver PaperStream IP, non è possibile distribuire le informazioni sulle impostazioni dello scanner (informazioni sulle impostazioni di Software Operation Panel).