Specifica di un metodo di rilevazione dell'alimentazione multipla [Rilevazione dell'alimentazione multipla]

L'alimentazione multipla è un errore che si verifica quando più fogli vengono alimentati contemporaneamente nell'ADF. Si parla di "alimentazione multipla" anche quando viene rilevata una lunghezza del documento diversa.

Se durante la scansione non si notano gli errori di alimentazione multipla, potrebbe verificarsi un'importante perdita di dati dalle immagini scandite.

La funzione di rilevazione dell'alimentazione multipla consente di prevenire tali problemi. Con questa funzione abilitata, si visualizza un messaggio di errore e la scansione si interrompe non appena si rileva un'alimentazione multipla. L'alimentazione multipla non è rilevabile nell'area di 15 mm dal bordo di entrata del documento.

  1. Avviare il Software Operation Panel.
  2. Selezionare [Impostazione dispositivo 2] [Alimentazione multipla] dalla lista visualizzata a sinistra.
    Specifica di un metodo di rilevazione dell'alimentazione multipla
  3. Selezionare un metodo di rilevamento.

    Rilevazione

    Descrizione

    Nessuno

    Non rileva alimentazioni multiple.

    Rilevamento per sovrapposizione (Ultrasuoni)

    Rileva le alimentazioni multiple attraverso la sovrapposizione dei documenti.

    Quando selezionato, è possibile specificare le seguenti opzioni:

    Rilevamento per lunghezza

    Rileva l'alimentazione multipla per la differenza di lunghezza nei documenti.

    L'alimentazione multipla non può però essere rilevata accuratamente quando si scandisce una pila mista (con misure diverse) o un foglio separatore.

    Rilevamento per sovrapposizione e lunghezza

    Rileva l'alimentazione multipla attraverso una combinazione di [Verifica sovrapposizione(Ultrasuoni)] e [Controllo lunghezza].

    L'alimentazione multipla non può però essere rilevata accuratamente quando si scandisce una pila mista (con misure diverse) o un foglio separatore.

    Lunghezza

    Selezionare una differenza di lunghezza tra 10 mm, 15 mm e 20 mm. Qualsiasi lunghezza inferiore al valore specificato non verrà rilevata come alimentazione multipla.

    ATTENZIONE
    • Per scandire documenti di lunghezza diversa, specificare [Verifica sovrapposizione(Ultrasuoni)].

    • Se è specificato [Verifica sovrapposizione(Ultrasuoni)], quando è presente un allegato al documento, quale una fotografia o un pezzo di carta, la parte sovrapposta potrebbe erroneamente essere considerata come alimentazione multipla. In tal caso, specificare [Rilevamento per lunghezza].

      Tuttavia è comunque possibile usare [Verifica sovrapposizione(Ultrasuoni)] limitando l'area di rilevamento.

    SUGGERIMENTO

    Questa impostazione può essere configurata anche nella finestra di dialogo di configurazione del driver dello scanner. Hanno priorità le impostazioni del driver dello scanner.